20141114

PROGETTO DI ARREDAMENTO D'INTERNI IN STILE INDUSTRIALE

L'arredamento di una casa riflette il nostro modo di vivere, le nostre passioni, i nostri gusti e anche il nostro modo di essere...il progetto che sto per presentare ha visto la ristrutturazione di un alloggio nel quale la proprietà manifestava esigenze di gusto particolari tipo "stile industriale".




Lo stile industriale conferisce un taglio moderno e metropolitano ed è ideale per un ambiente giovane e dinamico. I riflessi metallici si alternano a rigorose monocromie, dando vita a un’atmosfera raffinata e minimalista. La scelta accurata delle finiture e dei colori è stata fondamentale per dare all'ambiente l'aspetto desiderato, sobrio e raffinato nello stesso tempo. 
In generale, l'ambiente che più si presta a questo stile sono gli open space dai colori tenui e grigi da riempire con mobili grezzi e componenti ricchi di storia. I materiali must da utilizzare per questo stile sono il legno, l'acciaio e il cemento. 
I componenti d'arredo hanno la loro importanza sia nella scelta che nella quantità. Nell'"industrial style" infatti, bastano pochi componenti d'arredo purchè di aspetto ruvido e grezzo e che trasmettano l'idea di vissuto.
Per trasformare l'ambiente in un'esperienza estetica inimitabile è tipico il riciclo di materiali di fabbrica che vengono valorizzati, per contrasto, dall'accostamento di oggetti inconsueti  dai colori accesi. Inoltre, i segni del tempo, visibili sulle superfici macchiate e sbeccate, sono una prerogativa sia per le finiture dell' ambiente che per i complementi poichè aggiungono un fascino ulteriore all'insieme in quanto silenziosi testimoni di un’epoca che non c’è più.




 Soggiorno cucina open space

  Soggiorno cucina open space

 Cucina zona pranzo


Cucina

  Soggiorno e angolo studio 


   Soggiorno cucina open space e spazio musica  

                                                       Soggiorno e angolo studio 
 Camera da letto

 Camera da letto

Bagno
Planimetria alloggio