20130611

NOVITA' SU DETRAZIONI FISCALI PER OPERE DI RISTRUTTURAZIONE ED EFFICIENZA ENERGETICA

Quale miglior momento per investire sul futuro dei Vostri immobili? 

IL MOMENTO E' ADESSO!

Presso lo Studio di Architettura Marcolongo in via Candelo n.25 Biella, 
troverete l'affidabilità e la professionalità necessaria per pianificare i Vostri interventi di ristrutturazione e/o qualificazione energetica approfittando della straordinaria oppurtunità che offre il Decreto Legge 4/6/2013 n.63.  

ECCO LE PRINCIPALI NOVITA'

Il Consiglio dei Ministri ha varato un piano di sgravi fiscali sugli interventi di efficienza energetica, che passano dal 55 % al 65% e un bonus sulle ristrutturazioni al 50 %

Il bonus per le ristrutturazioni riguarderà anche "gli arredi fissi (cucine, armadi a muro, bagni) e i lavori per l'adeguamento alle norme antisismiche.

Quindi, oltre ad essere stati prorogati gli incentivi per le ristrutturazioni al 50%, sono state aumentate le detrazioni per gli interventi di efficienza energetica al 65%.

L'ecobonus aumentato al 65% andrà a decorrere dal prossimo primo luglio fino a tutto il 31 dicembre p.v. ma, se i lavori di ristrutturazione saranno "importanti" e riguarderanno l'intero edificio, sarà prorogato fino al 31 dicembre 2014.

"Per le spese documentate sostenute a partire dal 1 luglio 2013 fino al 31 dicembre 2013 o fino al 31 dicembre 2014 (per le ristrutturazioni importanti dell'intero edificio) - si legge nel comunicato di Palazzo Chigi - spetterà la detrazione dell'imposta lorda per una quota pari al 65% degli importi rimasti a carico del contribuente, ripartita in 10 quote annuali di pari importo".

La proroga al 31 dicembre del bonus ristrutturazioni è stata estesa anche all'acquisto di mobili
finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione, per un massimo di 10 mila euro
(in pratica si concede un bonus di 5.000 euro). E' quanto precisa Palazzo Chigi al termine del cdm.

Un comunicato di Palazzo Chigi spiega  che la proroga dell'agevolazione fiscale rappresenta un'ultima conferma, e non ne sono previste successive, proprio per dare la possibilità a quanti non lo avessero già fatto di migliorare l'efficienza energetica del proprio edificio.